In questo video recensiamo e proviamo approfonditamente i seguenti modelli di basso Tribe Guitars: SF, Wizard, Spike e Shob. Altamente consigliato l’ascolto con casse buone o cuffie per cogliere le differenti sfumature timbriche, che viceversa andrebbero perse. Buona visione e buon ascolto!
Per maggiori informazioni sul materiale recensito: Bass Domus Roma: https://www.melacantomelasuono.it/ Tribe Guitars: https://www.tribeguitars.store/
Tribe Wizard
Letteralmente un “Super Jazz”, da cui tirerete fuori tutte le sonorità Jazz style che vi possano passare per la mente, e non solo. I pick-up al ponte usati insieme tirano fuori un suono poderoso.
Tribe SF
Basso dall’anima rock, grazie allo Split-Coil che gli da la giusta dose di “cattiveria” e suono “ciccio”. Versatilissimo, ideale per tirare fuori suoni grossi, dal MM style al Pstyle a combinazioni di questi.
Tribe Spike
Il Precision di casa Tribe, un classico senza tempo rivisitato e modernizzato per essere più comodo, leggero, versatile, con un manico scorrevole e una tastiera moderna.
Tribe Shob
Lo Shob è un Super P-’51, che pur mantenendo sonorità e “feel” dell’originale (bello ma abbastanza mono-tono), lo modernizza in tante cose, anche nel suono che con un secondo pick-up diventa molto più completo e versatile.